giovedì, maggio 17, 2007

O|mo|fo|bì|a, n, f.s.: Scarsa sicurezza della propria eterosessualità.

Una battuta facile facile letta su una cartolina e un po' di rassegna stampa e blog pochissimo divertente per la Giornata Mondiale Contro l'Omofobia.

Iniziamo dalla notizia più agghiacciante: il presidente di Arcigay Milano viene minacciato e malmenato mentre è in una pizzeria milanese. Nessuno fa nulla, la polizia arriva con calma. Ovviamente, niente scorta: non è un prelato, è solo un gay.

A mo' di colonna sonora, due articoli di Avvenire. Il primo è "noi vogliamo bene agli omosessuali, li perdoniamo; perché continuano a pretendere uguali diritti e dignità?". Il secondo è una rielaborazione della cara, vecchia "lobby gay potentissima che impone l'omosessualità a tutti": mancano giusto massoni ed ebrei, ma non manca un momento surreale "noi non siamo omofobi. Non perché non lo siamo"...

Segue un angolo informativo: Bugie testamentarie da Metilparaben. Per i vostri dibattiti su DiCo, PaCS e matrimonio per tutti.

In chiusura, finalmente, qualcosa di positivo - e uso il termine nel senso più ampio: Giovanni Franzoni parte dal Family Day e spazia tra Vangelo e politica in uno splendido articolo di Riforma.

Sperando si stia meglio l'anno prossimo.

|