lunedì, settembre 10, 2007

Non so se sto per prendere la migliore opportunità della mia vita e buttarla giù per il cesso (pardon my French), se sto comportandomi da adulta responsabile che non promette quel che non può mantenere o da figliadipapà viziata e pigrona; se sto facendo la malatina lagnosa, se sto prendendo coscienza (quasi orgoglio, nel senso positivo del termine) di una di quelle cose che qui in Albione chiamano disability, qualcosa con cui fare i conti e (di nuovo chiedo scusa per il dolce stil novo) a cui fare un culo a capanna. Non so se sto rinunciando a una lotta o se sto tagliando via le scuse per non buttarmi in una battaglia più fondamentale.

E comunque so che io credo ai miracoli, ma non penso che farci conto per la scrittura di una tesi in una settimana sia una grande idea.

Vado a dirlo al Teutonico Relatore questo pomeriggio, dopo che lui si è fatto in otto per farmi avere ogni genere di proroga. Mi ci sento comunque un verme. L'incontro è previsto per subito dopo (cinque fermate di Tube dopo, per la precisione) quella che sarà una istruttiva discussione sui temi "allora, hai dormito per più di cinque ore a fila ma meno di dodici al giorno?" e "che cazzo faccio quando sono così disorientata da sembrare l'alieno che ha pappato l'hippie alla fine di uno dei migliori episodi di Futurama"*.

Wish me luck.

* Se non seguite il riferimento, seguite il link - c'è una trama abbastanza dettagliata. Se parlate tedesco, qui c'è la scena in questione.

|