venerdì, maggio 20, 2005

No, non ho tutto Wagner

sull'iPod in (n+1) versioni diverse. Purtroppo. Però sono onoratissima di questo doppio passaggio di testimone. Allora: 1. Volume totale dei file musicali: Su Ezri (il computer), 3,48 GB. Su Julian (l'iPod), 6,39 GB. Non ho ancora travasato troppe cose. 2. L'ultimo CD che ho comprato: L'elisir d'amore, Gaetano Donizetti. Con l'Espresso. Oggi volevo togliere una goccia all'oceano della mia ignoranza musicale acquistando Dark Side of the Moon dei Pink Floyd (precedentemente ascoltato solo su copie pochissimo presentabili), ma non l'ho trovato. 3. Canzone che sta suonando ora: Paper moon, cantata da Ella Fitzgerald. 4. Cinque canzoni che ascolto spesso (ultimamente) (o che significano molto per me): Il Don Giovanni (diretto da Herbert von Karajan) è il primo disco che ho sentito. Segnata per la vita, temo. Liceo a base di Queen. It's a Hard Life e Innuendo sopra tutto. What's the frequency, Kenneth? che ha aperto il primo concerto vero a cui sono stata. Ci tengo a precisare che del quartetto-ora-trio il mio preferito è Mike Mills. Avrei sempre voluto che qualcuno mi invitasse a ballare Crazy degli Aereosmith, oppure Don't cry dei Guns'n'Roses. Die Walküre di Wagner, diamine; in particolare il finale con il fuoco. Da una settimana ascolto a ripetizione il Flauto magico di Mozart e Triple Trouble dei Beastie Boys. Poscritto. Durante i migliori pomeriggi della mia infanzia suonavano il Boris Godunov di Mussorgskij e Charlie Parker, ma i dischi erano di un amico di famiglia e io ero troppo presa a leggere la sua collezione di fumetti: mi resta l'idea di dovermi fare una cultura jazzistica - e chiunque mi consigli è benvenuto. 5. Persone a cui passo il testimone: Il fiancé, cui lascio anche il piacere di rivelare l'altro suo soprannome. Violetta, sorella at heart della cui lista non capirò nulla. Anche se vorrei. Gilthas, che mi ha spinto al post-fiume qui sotto e quindi dovrò vendicarmi, no? ;-) .mau., che sospetto abbia una collezione di vinili da paura. E nessuno ha ancora invitato Inve?

|