mercoledì, aprile 27, 2005

Noterella ironica e autorefereziale a margine di seria questione politica.

Nel post qui sotto sulla censura RAI della pubblicità per l'otto per mille a valdesi e metodisti fioccano i link a atei, anticlericali e radicali. Roba da pensare che 'sti valdesi siano eretici anarchici e un po' bombaroli (i metodisti, con quel nome, lo pensi un po' meno - e poi ci sono i film western con il buon predicatore metodista). Dunque: qui ci sono un po' di foto del moderatore della Tavola Valdese (più o meno, il "primo ministro" nella democratica amministrazione delle chiese metodiste e valdesi). È quello alto, con gli occhiali tondi e l'aria paciosa. Ecco, sono ventiquattr'ore che mi vedo il signor Gianni Genre che sventola la fiaccola dell'anarchia. Sono ventiquattr'ore che ridacchio.

|

Comments:
ciao, son sempre io.
solo per dirti che non si è mai capita sta cosa dei valdesi (parlo di loro perché li conosco meglio e direttamente molto più dei metodisti, sicuramente più dei battisti) che siano anarchici e eretici. anche perché in effetti sono stati fra i primi a sedersi al "tavolo delle trattative" e hanno per storia e cultura una tendenza interconfessionale molto spiccata.
resta il fatto che essendo fortemente protestanti, sono fortemente alternativi rispetto a quella che è la dottrina cattolica. figurati che esistono le "pasore" donne. ;O) Ciao, Auro
 
Posta un commento