sabato, febbraio 24, 2007

Tutto e altro tutto (compreso Giacomo Leopardi e Tex Willer), da lontano.

L'inevitabile post sulla crisi di governo.

Sono stati due pirletta presi dal delirio di essere dei Che Guevara. No, il Vaticano ha messo in chiaro che non si devono considerare cittadini anche i froci. Ma no, è la mancanza di cultura scientifica in Italia, per cui si hanno problemi con le addizioni a tre cifre. Il caso, la sfiga pura. Dei comunisti omofobi associati con il Vaticano e le forze della discalculia hanno fatto una macumbona degna di un Tex ambientato a New Orleans.

Non mi preoccupa cosa sia stato. Mi preoccupa che siano tutte ipotesi plausibili, e nemmeno in contraddizione. Ok, la macumbona bonelliana è un'iperbole: ma pure all'ultima ipotesi non mi sentirei di dare probabilità nulla - d'altra parte il signor Guevara i maricones li metteva in galera.

D'Alema è stato stupido, come da leggi di Cipolla. Andreotti è vecchio, come da anagrafe. Una manovra per un Partito Democratico senza comunisti. Una manovra perché nel Partito Democratico i comunisti contino di più. D'Alema non è uno stupido, Andreotti sarà lucido fino a due anni dopo la morte fisica.

Non è così importante, alla fine: conta di più la mancanza di stupore davanti al fatto che i diritti civili sono la prima cosa a cadere, i cattolici i primi a godersi le spoglie, manco due giorni e pare che tutto rientri nelle magnifiche sorti e progressive.

(Alla prossima eruzione vulcanica, mandate una cartolina. Se non è quella che vi sommerge del tutto. Qui vi si pensa, amigos. Da lontano, sempre più lontano.)

Update del 27 febbraio: Oh diamine, porto sfiga?

|