domenica, novembre 26, 2006

Uomini perbene.

Lascia cadere nel discorso il fatto che una sua studentessa di PhD è in maternità per un anno, e anche lui si è trasferito qui con la moglie incinta, e trova così bello che qui le scuole tengano i bambini fino al pomeriggio, così non hai problemi a lavorare. E per un attimo vedi nella sua testa un mondo in cui è inconcepibile il pregiudizio contro "quelle" che sono tanto poco professionali da avere figli (non pervenuto il giudizio sui padri, però), ossia l'ultima forma accettabile di sessismo esplicito.

Ecco, di questi tempi, proprio mi sembra il caso segnalare l'esistenza di un uomo così. E mandare un ringraziamento alle donne (o anche agli uomini, nel caso) che l'hanno educato.

|

mercoledì, novembre 22, 2006

restodelmondo va a bottega.

Abbiamo un supervisor per la tesi, e due articoli pieni di acronimi da leggere.

|

lunedì, novembre 20, 2006

Auspici.

(senza link. ma dai commenti capisco che è meglio specificare che la nascitura non è attesa qui.)

La salute e la felicità della madre e del (certamente meraviglioso) nuovo-essere-umano, ovviamente. Ma anche una solida sanità mentale del padre non mi pare da trascurare.

(Le si vuole bene senza che nemmeno si sia fatta vedere. Non è meraviglioso?)

|

domenica, novembre 05, 2006

Remember, remember...

Come non amare un Paese in cui per ricordare che qui si sopravvive a quattrocento anni di estremisti religiosi con una passione per la polvere pirica si fanno dei fuochi d'artificio?

|

Non ho il tempo di non contraddirmi.

Tutto bene. A parte che non so se riuscirò mai a passare, son presa fin sopra i capelli dai compiti e ci sarebbero anche gli articoli di game theory, diamine, accidenti, aiuto e tutto questo genere di cose. Ah: e il prossimo italiano-lagna (ah ma il cibo è così grasso, ah ma il tempo è così freddo, ah ma come fai a prendere il treno tutte le mattine, ah ma è tutto così caro - quest'ultima da dirsi mentre si sta pranzando nel bar più fighetto del campus raccontando del proprio appartamentino in zona 2) si piglia una rispostaccia. E questa mi rendo conto che è una lagna, e quindi dovrei darmi una rispostaccia e star zitta, ma questo è il mio blog, casetta mia, ci giro in calzoni a zampa color verde grillo (e golfone beige che starebbe bene a Daria Morgendorffer) e mi contraddico quanto mi pare. La gente è sempre piacevole, il cibo sempre ottimo, il tempo è diventato di ghiaccio - ma bello; sono anche uscita qualche sera, ora torno a studiare. Che sto detestando ogni riga di quel cazzo di programma che non viene, e ogni equilibrio di Nash che si rifiuta di farsi domare (ma si può, nessun problema ad afferrare le knowledge partition e poi non riuscire a calcolare un cazzo di equilibrio in strategie pure); e sto godendomi ogni istante.

|