lunedì, ottobre 10, 2005

Corsera segue a ruota/1.

O sia, la qui presente scribacchina sulle orme del dµ di Repubblica Sempre Sulla Notizia. Iniziamo con una raffica di mitra sulla Croce Rossa: nel giorno dell'assegnazione dei Nobel per l'Economia (ok: hanno premiato due teorici dei giochi e potete leggere qui sotto la mia misurata reazione) la pagina "Scienze e Tecnologia" del Corriere propone:
I cinesi "abbassano" l'Everest di 3 metri Al via la facoltà per esperti in vita aliena Il telefono? Lo porteremo all'anulare
Mentre nelle pagine di Spettacoli e Cultura, ma anche con titolone nella main page da questa mattina, spicca la fondamentale intervista di George Clooney (a Style, mica al Corriere: ma basta citare le fonti in piccolo...)
"Care donne, che noia fare il sex symbol"
(A proposito: Scienze e Tecnologia, contrapposto a Spettacoli e Cultura. Le scienze servono alla vile ma utile pratica, la Cultura è eterea e strettamente umanistica. Ovviamente il problema non è solo del Corriere - finora ho incrociato un articoli di scienza nelle pagine "Cultura" solo sul manifesto. No, la filosofia della scienza non vale: è scienza come sono donne Josephine e Daphne.) Update della mattina dopo: Il Corriere ha pubblicato un trafiletto di agenzia a proposito di Aumann e Schelling. Ai lettori tracciare collegamenti tra questo e i fatti di economia italiana che dominano le prime pagine.

|