giovedì, luglio 31, 2008

Gender.

Using your browser URL history to estimate gender, via il consorte (siamo evidentemente fatti l'uno per l'altra).

Likelihood of you being FEMALE is 12% Likelihood of you being MALE is 88%

SiteMale-Female Ratio
google.com
0.98
youtube.com
1
wikipedia.org
1.08
facebook.com
0.83
blogger.com
1.06
imdb.com
1.06
flickr.com
1.15
nytimes.com
1.13
tripadvisor.com
0.83
linkedin.com
0.94
bbc.co.uk
1.44
amtrak.com
0.75
thepiratebay.org
2.13
united.com
0.8
guardian.co.uk
1.33
crateandbarrel.com
0.56
instructables.com
1.44
boingboing.net
1.5
ebay.co.uk
1.17
gmail.com
0.9
tinyurl.com
0.83
nhs.uk
0.8
slashdot.org
1.74
britishairways.com
0.96
haloscan.com
1.22
google.co.uk
1.35
justsayhi.com
1.22

|

martedì, luglio 22, 2008

M'invitasti, e son venuto.

Ci vado. E trascino pure il marito.

|

domenica, luglio 20, 2008

A questo posto ancora non ci credo (edizione "he's not the Messiah, he's a very naughty boy").

Un'attrice ha fatto carriera - sindaco di una cittadina gallese. Dove il film che le ha dato notorietà è ancora messo al bando.

Sue Jones-Davies, who starred as Judith Iscariot, fiery revolutionary and girlfriend of the messiah in Monty Python's Life of Brian, has a more sedate political role - as the new mayor of Aberystwyth. Three weeks into the job, the first thing she is looking to do is to repeal the mid-Wales town's near 30-year ban on the film.

Io non rivedo il film da quando non posso più rivederlo con una certa persona (che l'aveva messo in programma in un cineforum di chiesa - ma venne chiamato Altrove prima di poterlo presentare). Ma mi sa che uno di questi giorni lo tiro giù dallo scaffale.

(Mi allontano fischiettando "Always Look on the Bright Side of Life".)

|

venerdì, luglio 18, 2008

A questo posto ancora non ci credo (edizione senza fumo).

Un ministro rischia il posto. Perché si è acceso un sigaro dove era proibito fumare.

The doubts over his job escalated on the day that witnesses claimed that he was reprimanded by a member of the bar staff at the Eli Jenkins pub in Cardiff Bay after carrying the cigar into the building.

|

Sicko.

Sto cercando un'assicurazione che mi copra mentre sarò in vacanza negli Stati Uniti. Con una rottura di scatole diagnosticata e un'altra su cui i dottori non si sono ancora pronunciati, è - come dire - interessante.

(Update: per tacere del linfoma non-Hodgkin che ho avuto solo nove anni fa. Uff.)

|

giovedì, luglio 17, 2008

Mi chiedo se esistano ematologi testimoni di Geova.

Un medico fondamentalista islamico con venature talebane potrà non voler curare le donne e basta, così, per principio. Un medico induista, poi, si rifiuterà di aiutare pazienti che mangiano abitualmente carne. L’infettivologo cattolico potrà decidere di curare i malati di Aids solo se provano di aver contratto la malattia accidentalmente; se l’hanno beccata facendo sesso fuori dal matrimonio rifiuterà legittimamente di dar loro le pastiglie; il medico leghista in servizio al pronto soccorso deciderà di tamponare l’arteria lacerata ad un extracomunitario solo se questi dimostra di essere in Italia regolarmente, di avere la fedina pulita e di non lavorare in nero, altrimenti lo lascerà dissanguarsi nella hall, fra la beata indifferenza delle infermiere.

Galatea commenta un fatto agghiacciante. Interessante anche un commento:

detto da medico, questa è omissione di soccorso non obiezione di coscienza. Come hai perfettamente puntualizzato, l’interruzione di gravidanza precedente non puo’ in alcun modo influenzare l’agire di un medico cui si rivolge una paziente in preda a dolori. Se è successo veramente come nella notizia che è girata, è roba da galera.
Io ho lasciato la lombardia da anni ma mi dicono che oramai non c’e’ ospedale in cui le redini non siano tenute da comunione & liberazione, dal livello del semplice medico su su fino al direttore generale.

|

martedì, luglio 15, 2008

Una buona risposta (benché non sintetica) per quando mi chiedono se voglio tornare in Italia.

Alla radice dei comportamenti di BS&Co, nonche’ delle giustificazioni adotte per i medesimi, siede una sub-cultura medievale nemica dello sviluppo. Tale cultura non e’ propria solo di BS&Co, essa e’ diffusa fra il popolo (da cui la popolarita’ di BS) ed e’ comune a larga parte delle elites del paese. E’ condivisa, in particolare, anche dal gruppo dirigente della parte avversa.
lo stato si occupa perche’ “ci” appartiene. Esso serve a noi; esattamente come le pollastrelle.
Senza la certezza della legge uguale per tutti - che solo uno stato non occupato da cosche di bravi al soldo di principi puo’ garantire - s’ottengono solo parodie generalizzate della concorrenza, della competenza e della responsabilita’ individuali: l’Italia in cui vivete ed in cui vivranno i vostri figli.

La questione morale: Berlusconi, Del Turco e gli italiani - Noise from Amerika.

|

martedì, luglio 08, 2008

Offerta Shakespeariana.

Per cause di forza maggiore, mi ritrovo con quattro biglietti in più per questa rappresentazione in data 13 agosto. La mail è restodelmondo@gmail.com.

|

sabato, luglio 05, 2008

(L'obbligatorio post sul finale del Dottore.)

(Scritto a metà tra il magone e l'esaltazione.)

La chiusura di questa stagione di Doctor Who è stata il trionfo del dare al fan quello su cui il fan ha fantasticato per anni: tutti i comprimari e i companion, tutti i gadget e tutte le sottotrame passate presenti e future. E soprattutto quel sottofinale (attenzione, spoiler nel link) - a cui il consorte ed io abbiamo applaudito e ululato fragorosamente.

Per concludere con un finale che rivela un sadismo di Russell T Davies assolutamente senza confini.

|

Pride!

Quest'anno, in piacevole compagnia, sono riuscita a vedere tutta la sfilata: da LOLBoris alla coda in cui siamo riusciti a infilarci passando per Ian McKellen (incredibilmente più pacioccoso dal vivo che sullo schermo) e - tanti, troppi carri per citarli tutti (ma la drag con il vestito di cannucce ha la mia ammirazione sconfinata). Ho anche intravisto il baldo rugbysta ma non sono riuscita a salutarlo.

Avevo una macchina fotografica, ma non mi sono messa a fare foto: il venticello e il sole erano troppo piacevoli per impegnarsi in qualcosa. Sarà per l'anno prossimo.

|