sabato, aprile 14, 2007

Aaagh.

Strizza da esami. Il marito ha messo in casa un SuperMarioWorld, e io mi sento come Lisa Simpson in uno dei miei episodi preferiti. (Tra l'altro, domani passa da Londra mia mamma, reduce da una settimana a strafogarsi di aragoste a Provincetown - anni di orgoglio gay, e i tuoi genitori vanno a fare l'unica coppia etero di P-Town, quando si dice l'ironia.) Meno due numeri alla fine di Strangers in Paradise, abbiamo avuto il bacio che aspettavamo da più di dieci anni e Katchoo, beh, Katchoo. Leggetelo. Non capisco i sequential equilibria. Nulla. E il private monitoring ch incombe non lo capiscono nemmeno quelli di economia, andiamo bene. Meno cinque numeri alla fine di Y - the Last Man, la battuta "I'm an Ivy League lesbian, bitch. You honestly think I've never fenced before?" è diventata la mia battuta di cappa e spada preferita, e parteggio per 355 e i suoi ferri da calza ("are you knitting a rifle cozy?"), e se le capitasse qualcosa di brutto Brian K.Vaughan deve guardarsi le spalle. (Pia Guerra no, una donna fumettista non si tocca.) La mia monomaniacalità cozza con il dover preparare cinque esami insieme. Come cavolo si fa a non pensare allo stable marriage mentre lotti con i cav e i vex? E a proposito: perché il min-max di uno è il max-min di un altro? (Immagino perché: uno è più israeliano dell'altro. Ma il caos della notazione che risulta è roba da far diventare antisemita Simon Wiesenthal.) La salute tiene abbastanza, per fortuna le giornate sono finalmente belle lunghe. Tra una settimana il consorte incontrerà l'unica ex compagna di collegio con cui sono ancora in rapporti: penso si troveranno bene. Meno di due mesi all'esame-mostro, obiettivo, 60%. E poi la dissertation, diamine, cosa cavolo ci scrivo? Dove sono? Cosa veggio? (Che insolenza andate fuor / andate fuor / andate fuoooor!... va bene, mi riprendo dalla foga Mozart/DaPonte-iana.) No, non mi metto a linkare come si deve, l'episodio dei Simpson se qualcuno lo indovina lo segnali nei commenti che vince un bacio sulla guancia morale. Vado a cercare di capire i malefici equilibri sequenziali nei signalling games. Good night, ladies. Good night, sweet ladies.

|