martedì, gennaio 09, 2007

La leva computeristica della classe millenovecentoventiqualcosa.

Uno dei miei cugini preferiti, dopo ottanta-e-qualcosa anni di vita, settanta-e-qualcosa anni di anticonformismo attivo portato con gran classe e sessanta-meno-qualcosa anni di convivenza con una donna straordinaria, sta per essere privato della di lei compagnia: occorre quindi trovargli un hobby con cui riempire le sue giornate nel suo prossimo futuro, prima che inizi a farsi idee tipo "son vecchio e stupido" - idee malsane quanto balzane, che' il Nostro ha ancora la prontezza di riflessi per far scoppiare una rissa a una cena di matrimonio (e starsene in un angolo a godersi lo spettacolo con una faccia da poker, naturalmente).

La RestoDelMamma ha notato come ogni volta che passa da casa sua il cuginetto occhieggi e chieda di farsi spiegare un po' come funzionino 'sti computer: da cui l'idea di regalargliene uno.

Ora, io suggerirei un computer-mela: per prima cosa, a ottanta-e-passa anni non e' bello prendersi troppi virus; poi sono un po' piu' belli, e il cugino tende ad avere un certo senso estetico, e meno computerosi e con un solo tasto del mouse, si' da non turbare troppo l'ottantenne e i tendini della sua mano. Ma voi, gentili lettori esperti in materia, cosa dite?

|